Acquisto al mercato rionale del paese (Misano Adriatico tutti i martedì mattina, andateci se vi capita perché vale la mattinata) di Mescaleros, in pelle martellata e dall'aspetto vissuto.
Sembra un taccuino dove annotare pensieri di viaggio e invece è un borsellino dove ci sta davvero tutto: documenti, carte, banconote e persino la moneta.
Incredibile: rimane ultra piatto!
perchè ogni giorno che passa ed ogni cosa che accade mi convince sempre più: l'amore è l'unica via!
martedì 25 agosto 2015
Nella sabbia
martedì 18 agosto 2015
Ci vuole un fisico
Sono rimasta colpita, no meglio agghiacciata, da una rappresentazione tra il presepe vivente e il museo delle cere (uno brutto a caso, scegliete voi) sistemata all'ingresso dei bagni. Non i nostri fortunatamente.
Un'altra cosa che mi agghiaccia nei pressi della sabbia, ma in fondo mifa gongolare, è lo stato fisico delle mamme mie coetanee.
Si perché non essendo sempre stata esattamente fisicata, in spiaggia soffrivo spesso del confronto costume. Un po invidiavo le mie ossute e longilinee coetanee che si sedevano senza fare un difetto ma adesso.. ho scoperto che non è mai troppo tardi per una rivincita!
Sarò cattivella ma qui la spiaggia langue dalla popolazione pingue.
Certo non è incoraggiante per la dieta che ogni anno mi propongo di fare: dimagrante-disintossicante-miracolante.
Non tornerò a casa in forma per l'autunno ma il pieno di autostima non me lo toglie nessuno!
domenica 16 agosto 2015
Black hole sun
Allora: il vintage si vede dal mattino. Arrivo in spiaggia e un gruppetto di gente diciamo non proprio freschissima sta facendo risveglio muscolare sulla battigia al ritmo di "ma cosa hai messo nel caffè che ho bevuto su da te.." top!
Meraviglioso il profumo del gel dopo sole di Kiotis con olio di geranio. Certi cosmetici dovrebbero essere commestibili.
Si intona anche allo smalto dei piedi. Top anche questo!
mercoledì 12 agosto 2015
In ferie!
Finalmente. In realtà sono in ferie da stamattina ma essendoci state quelle quaranta cose da fare: pagare le bollette in posta, passare al supermercato per i 'miei' succhi di mirtillo, le 'mie' marmellate di mirtilli neri bio.. in biblioteca per un pieno di libri da leggere sotto l'ombrellone o a casa dopo la doccia nel primo pomeriggio quando tutti dormono e le tapparelle sono abbassate e la pelle è tiepida e profumata di crema..
Poi risistemare mani e piedi, gambe, inguine. Si va in giro mezzi nudi per i prossimi venti giorni, non si può fare una figuraccia!
Ho scelto un verde Tiffany per le unghie dei piedi e il naturale per quelle delle mani.
Quel Tiffany fa tanto vintage. Come sarà la mia estate romagnola. Non vedo l'ora. La riviera sembra rimasta agli anni settanta con la sua 'brezza' che entra dalle finestre e le case basse, le vie interne con la televisione accesa che senti dal marciapiede, i negozi con le tende a fili di plastica colorata.
La 'bomba' di ghiaccio da prendere al mare al posto del ghiacciolo, i bomboloni alla crema, le piadine.
Domani si va. Tutti e quattro per una vacanza come quando eravamo piccoli noi genitori.
Parto con la curiosità di fare una vacanza in famiglia, cosa che mi è sempre sembrata lontana, una cosa 'da grandi' e adesso quelli 'grandi' siamo io e Mauro e andiamo in giro con i nostri due figli.
Strana a volte la vita che non ti fa rendere conto che gli anni passano e che quando ti ritrovi a fare una cosa nuova la affronti con sorpresa. Mi capita spesso e mi sembra sempre tutto entusiasmante, come quando mettevo i vestiti e le scarpe della mamma la prima volta, ero ancora bambina.
Bella la vita se ti lasci sorprendere se non ti fai aspettative e non pianifichi nulla. Vediamo che succede questa estate.