Altarini natalizi, luminarie nelle strade, addobbi nei negozi, tutto ad un tratto ci rendiamo conto che siamo circondati dagli angeli.
Mi viene in mente Il cielo sopra Berlino..
WimWenders, 1987. Ispirato, in parte dal poeta Rainer Maria Rilke (« Io giro intorno a Dio, intorno all'antica torre – e giro per millenni e ancora non so, se sono un falco, una tempesta o un lungo canto. »).
La Staats Bibliothek e gli angeli custodi..bello pensare che davvero gli angeli ci accudiscano e vivano nelle biblioteche. Mentre leggiamo, nel silenzio della biblioteca, un angelo poggia la mano sopra la nostra spalla ed ascolta i nostri penseri, le nostre paure.
Ognuno di noi ha un angelo custode ed è così rasserenante sapere che c'è.
Associazione di idee: Angie, la canzone degli Stones nell'album Goats Head Soup, del 1973.
L'ascoltavamo io e Mauro in macchina -allora aveva ancora una cabrio- nel mezzo della foresta Umbra (in Puglia, estate 2007). Ero incinta di Ricky, e sapevamo sarebbe stato maschio. C'è stato un attimo in cui dopo una curva si è aperto un panorama mozzafiato, con una sorta di paesaggio arrampicato su una montagna, più bassa rispetto al tornante dove ci trovavamo. Quasi un Olimpo. Mauro ed io abbiamo (detto? pensato?) avuto la stessa idea in modo quasi sincronizzato: se la prossima è femmina, la chiamiamo Angie.
..senza un briciolo d'amore nelle nostre anime e senza un soldo nelle tasche dei nostri cappotti
tu non puoi dire che siamo soddisfatti ..
Bella, struggente canzone di un amore che finisce male.
Ciao, Laura. Sono felice di averti incontrata. Anche qui c'è una bella atmosfera:) Buonanotte!
RispondiEliminagrazie G.
RispondiEliminabuongiorno a te!