expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 27 febbraio 2012

Carnevale fatto.. a mano!

Per il carnevale di quest'anno, un po' per la condizione economica generale che ti fa vivere ogni spreco come un peccato irrecuperabile, un po' perchè non mi è mai piaciuto indossare cose che indossano tutti, ho deciso di soddisfare 'a mano' il desiderio di mio figlio: vestirsi da pompiere.
Ho fatto una ricerca in rete e sono partita da una maglia di quelle termiche che si trovano nei centri tipo Decathlon, di colore rosso, ovviamente.
Poi con il nastro adesivo isolante nero e giallo ho creato il tipico motivo della divisa da pompiere. Sulle maniche ho scritto 'NYC' in oro su nero, perchè Ricky, dopo aver visto i pompieri di New York, ha specificato che voleva vestirsi come loro.
Il risultato (tocco di classe: una bottiglia di olio per friggere rossa, decorata come un estintore, allacciata alla cintura, con tanto di filo e manicotto) è stato strepitoso. All'asilo tutti i bambini sono impazziti per il pompiere Ricky. Tanto che la sua insegnante ha detto che, ci fosse stata una gara alla maschera più bella, l'avrebbe vinta lui.
La mamma è molto soddisfatta!

Nessun commento:

Posta un commento