expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 27 agosto 2012

Niente macchina? Prendo la bici!

Ho smarrito le chiavi della macchina. Forse. Forse sono in casa, ma sono via dal 28 luglio e dopo un mese non ricordo assolutamente cosa ho combinato in quel giorno, prima/durante lo smarrimento.
Comunque avevo un po' di cose da fare - oggi mi sono presa una vacanza dall'ufficio, Riccardo è rimasto in Costa Azzurra con i nonni.
Ho fatto una ricerca in cantina, ho recuperato la bicicletta, gonfiato le gomme e poi mi sono messa a cercare il necessario: una catena e un lucchetto per legarla.
Risultato: una magnifica pedalata sotto il sole, giornata tersa, cielo limpido. L'aria fresca sulla pelle appena inumidita dal sudore era così piacevole.
Certo rifare le chiavi elettroniche costerà parecchio, ma diciamoci una cosa: se non avessi smarrito le chiavi, non mi sarei mai fatta baciare dal sole durante questa pedalata.
In più: pedalare rassoda, il corpo suda e la pelle respira, il sole ti imbrunisce la pelle con quel tocco dorato di chi lo prende con discrezione (detesto i fanatici dell'abbronzatura a tutti i costi).
Altri aspetti positivi: eco (-nomico, visti i costi dela benzina) (-logico, visto l'inquinamento ridotto alle mie sole emissioni di anidride carbonica).
Fantastico. Da ripetere più spesso, assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento