expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

sabato 4 giugno 2016

Toccatemi tutto

Ma non i miei tacchi.
Lo so che non fa bene portare i tacchi alti. No rifaccio: non fa bene alla circolazione. Al mio umore fa benissimo!
Mi piacciono di tutti i tipi ma ovviamente il tacco sottile e il plateau minimo sono quelli che preferisco.
Le zeppe sfacciate davanti e dietro mi ricordano le scarpe ortopediche e anche un po quella scena di 'Una pallottola spuntata 2-1/2' in cui lei si sfila le décolleté dietro il tavolo della cucina e si scopre che è alta come la sedia..
Di recente ho letto una cosa che mi ha fatto ridere, più o meno diceva "è inutile che ti metti il tacco 12 se poi cammini come un T-Rex". Vero, in giro si vede anche quello: la parte superiore del corpo protesa un avanti e, orrore-orrore, le gambe piegate!
Va detto che se si ha fretta, si devono recuperare i bambini a scuola e ci sono i ciottoli in cortile, si deve correre sul treno.. forse è meglio non indossare i tacchi (anche se si guida tanto, sono scomodi e si rovinano, inoltre bucano i tappetini! Io tengo un paio di ballerine sotto il sedile).
Ieri sono stata in una meravigliosa SPA dove ho prenotato un massaggio, mi chiedono rilassante o deco? Io 'deco' (pensavo all'Art Deco? Mah..!). Mi viene chiesto se faccio sport (certo) e se ho una buona soglia del dolore (inizio a preoccuparmi).
Pancia in su.
Inizia benissimo con panni caldi e stiramenti del collo con l'aiuto di un asciugamani in soffice spugna. Un profumo buonissimo di cannella e l'olio caldo al rosmarino che sgocciola sulla pelle.
Si passa all'estremità opposta: piedi e caviglie, lateralmente i polpacci e poi a tradimento con l'avambraccio tipo schiacciasassi risalendo sul quadricipite. Non posso spiegare il dolore.
Dopo un po mi giro, piante e dita dei piedi (che goduria) e caviglie, poi le mani della massaggiatrice diventano lame nei polpacci.
Stesso dolore per il gluteo (i quadranti alti) alchè chiedo "ma è la ciccia che fa così male o il muscolo?".
Mi viene spiegato che è il muscolo che fa male (allora c'è!) e che i miei sono particolarmente contratti. Soprattutto polpacci e glutei. Le dico dei tacchi. Cinque giorni a settimana, dieci ore al giorno.
Non aiutano, lo immaginavo.
Passiamo ai consigli pratici: bere tantissimo. Stretching dieci minuti ogni sera (sul "si ritagli dieci minuti per fare stretching" volevo ridere ma l'atmosfera ayurvedica mi ha bloccato) automassaggio tutte le volte che posso e bagni di sale una volta alla settimana (vasca e un kg di sale grosso).
Detto questo, vado a comprare un paio di sandali alti!

Nessun commento:

Posta un commento