expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 13 agosto 2013

A casa

Siamo rientrati dopo una rilassante, lunga pausa in montagna.
Per giorni non ho mosso un dito: avevo chi preparava il tavolo della colazione per me, chi lo sparecchiava. Mi si chiedeva cosa volevo a pranzo. Mi si portava a fare un giro, a bere un caffè o un aperitivo, poi rientravo per pranzo e ancora la tavola pronta. La tv, un libro, un riposino (eh si, perchè mi stanco!) poi di nuovo da qualche parte per un gelato. Cena servita e tv, relax sul divano (ovviamente lasciandomi più spazio di tutti, perchè devo stare comoda).
Ragazzi, che pacchia!
Per non parlare del bel freschino che c'era in montagna.
Dei regali bellissimi per il piccolo che arriva, delle attenzioni dei più 'vecchi' che mi trattavano come se avessi ancora sedici anni.
Per stare tranquilli, siamo rientrati e i prossimi diciotto giorni (al termine, ma se vuole anticipare un po'.. sono qua!) li passeremo nei dintorni di casa. Sempre in ferie e sempre in relax ma.. dubito che avrò lo stesso staff al mio servizio!
Me la sono proprio goduta, non posso dire altro.
Che bellezza!
Ma è bello anche tornare a casa e riprendere le vecchie abitudini. Comunque è già una bella cosa non farmi gli ultimi giorni -i più pesanti anche solo dal punto di vista organizzativo- da sola. Mauro è a casa in ferie e questo significa che Ricky non sarà costretto a stare con me quando, causa caldo o stanchezza o pigrizia, mi chiuderò in penombra, nei caldi pomeriggi.
Si, fa ancora caldo. Non insopportabile. Comunque fa caldo: siamo a metà agosto, che scoperta .
E' la prima volta che rientro prima di Ferragosto, e che lo passo a casa.
C'è sempre una prima volta. Vero. Quest'anno non abbiamo scelta: abbiamo grandi programmi!

Nessun commento:

Posta un commento