expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 16 agosto 2013

Un bimbo.. con dote!

In montagna ho ricevuto dei bellissimi regali per il piccolo che nascerà.
C'è un numero limitato di negozi in piazzetta (tutti molto belli, a dire il vero, dall'abbigliamento, agli accessori per casa, ai bijoux) tra cui una boutique di Jardin de Lavande: angolo di Provenza profumato e bellissimo.

Dagli articoli ai particolari delle confezioni, tutto è curato e unico, ad oggi ci sono, tutti in zona, quattro punti vendita (la sede è a Manerbio, in provincia di Brescia, ma gli articoli sono tutti originali, le acque di profumo vengono direttamente da Grasse, magica cittadina del Sud della Francia dove è ambientato Profumo di Suskind).
I gessetti dalle forme tenere e delicate che si imbevono di acqua di profumo (a me hanno regalato gli orsacchiotti e la bottiglia di 'acqua di nanna': solo il nome è tutto un programma..) per profumare armadi e cassetti.
Accessori tessili per la casa, per il bagno e la nanna, come una dolcissima copertina in leggero e morbido pile color avorio, con un orsacchiotto applicato, racchiusa in una federa in cotone bianco ornata di fiori di seta e chiusa da un fiocco di raso azzurro, guarnita da altri orsacchiotti in gesso profuma biancheria.
I regali sono tutti per il nuovo arrivo ma direi che se li godrà tutta la famiglia. La mamma, in particolare, è molto soddisfatta: non potendo andare in Provenza causa 'impegni improrogabili'..mi godrò i suoi profumi e i colori direttamente a casa.


Nessun commento:

Posta un commento