expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 30 settembre 2013

Amicizia

Non so se è il termine esatto, forse la 'baby shower' si fa prima che il piccolo venga al mondo..
Ieri poco prima di cena le amiche e gli amici dell'asilo (che poi sono anche di scuola) di Ricky hanno organizzato un aperitivo con sorpresa: i festeggiamenti per Giammarco!
Ho ricevuto delle enormi scorte di pannolini, salviettine umidificate, oli per bimbi, soluzioni fisiologiche, etc.
I pannolini, sottoforma di composizione, raffigurano una moto, un treno, un boquet di fiori. Meravigliosi, dispiace disfarli (ma Giammarco non si risparmia nelle sue 'produzioni proprie'..).
Si è creato un bellissimo gruppo con il triennio all'asilo, la classe degli anatroccoli (con le 'mammatroccole' e i 'papàtroccoli') continua a rimanere unita anche ora che i bimbi sono al primo anno delle elementari e sono stati un po' divisi nelle varie sezioni.
Il gruppo delle mamme con la recita di carnevale per i piccoli e il gruppo dei papà con il presepe fatto da loro sono stati il motore di questa bella compagnia che si è arricchita nel tempo anche di altri amici dell'asilo e che ha creato dei legami che vanno al di la del 'vediamoci per i bimbi'.
Bello, sentirsi coinvolti e coinvolgere parte a volte un po' in sordina, ci si fa prendere dalla pigrizia: il lavoro, la casa, i bambini, non si ha già tempo per se stessi..
Invece poi ci si trova bene, si risolvono anche questioni pratiche grazie ad esperienze altrui, si superano ostacoli confrontandosi con gli altri, ci si aiuta l'uno con l'altro dando la propria disponibilità. E la cosa più bella è che tutto questo accade stando insieme e mentre ci si diverte.
Grazie ragazze e ragazzi: in voi (senza limitarmi a quelli che c'erano ieri sera) ho trovato degli amici stupendi. Mi avete sorpreso e commosso. Vi voglio bene!



Nessun commento:

Posta un commento