expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 6 settembre 2013

Fratelli

La tregua è durata due settimane. Ieri Ricky ha dato i primi inequivocabili segni di 'tu mi dai poca attenzione, guardi solo Giammarco' e io sono puntualmente entrata in crisi.
Non sono una buona madre. Primo pensiero.
Poi ne ho parlato con mio marito e ho scoperto che ci sono troppo dentro per dare giudizi.
Devo essere meno dura con me stessa.
Il mio mondo al momento è fatto di Ricky e di Giamma, di Giamma e di Ricky. Quando non lo è, sono al supermercato.
Inevitabile ingigantire.
Ma i 'fratelli del 23' stanno bene tra loro. Riccardo adora tenerlo in braccio e coccolarlo, farlo addormentare tra le sue braccia. Lo sbaciucchia di continuo!
Stamattina ne ho approfittato e il risultato si commenta da solo..




Comunque calma e gesso. Pensiamo alle cose belle accadute con questo traguardo di due settimane: il piccolo ha perso il moncone ombelicale (mamma che notizia da prima pagina!) e.. ha dormito per otto ore di seguito stanotte. Io e suo padre siamo rimasti svegli a dirci 'adesso si sveglierà, vedrai' così siamo stanchissimi lostesso.
E' proprio vero che nessuno nasce capace di fare il genitore..

Nessun commento:

Posta un commento