expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 8 novembre 2013

Monza: un locale appena aperto, un altro che dovrebbe chiudere

Questo week end piove. Quindi piacerà intrattenersi in un luogo chiuso, con grandi vetrine sulla strada, l'atmosfera intima, un croissant delizioso e una tazza di caffè fumante.
Se mi posso permettere, vi consiglio il croissant al pistacchio da Per Te Store Monza.
Avete presente il negozio di abiti da sposa Novia in Vittorio Emanuele? Di fronte, all'angolo opposto.
Si fa colazione (squisita) si mangia (non ancora provato ma sembra tutto buono e sano) si comprano conserve particolari, filoni di pane casereccio.
Mercoledì sono entrata e me ne sono innamorata, letteralmente. Anche Giammarco ha gradito, è rimasto pacificamente addormentato nel suo passeggino mentre mi gustavo la delizia al pistacchio.
Un particolare che mi ha conquistata: le sedie tutte diverse, da quelle retrò con l'imbottitura in velluto fiorato a quelle in legno della nonna, oppure industriali in metallo.
Bello anche l'effetto degli scaffali-cantina che coprono la grande parete.
Andateci e fatemi sapere.

Non si smentisce mai Tea Rose, che affaccia su Piazza Duomo e Via Carlo Alberto. Costosissimo (senza motivo, le colazioni 'continentali' sono misere e mancano di originalità) e mal gestito. Il genere di locale brianzolo travestito da lounge stiloso, che tiene liberi i tavoli più esposti per mettere in vetrina i clienti che reputa più cool, così se ci vai vestito normalmente o se non fai tendenza, ti mettono in un angolo anche se il resto del locale è deserto. Si vede che i soldi sono diversi.
Non mi piace. Per quanto mi riguarda può anche chiudere.

Nessun commento:

Posta un commento