expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 4 novembre 2013

Non dire 'gatto'..

Un paio di giorni fa mio marito ed io scherzavamo sul fatto che sui social network le single postano continuamente foto di gatti. Loro o altrui.
Va bene lo ammetto, non abbiamo usato proprio il termine 'single'..
Senza nessuna offesa per chi si sente chiamata in causa, ovviamente.
D'altra parte noi mamme siamo state accusate di aver riempito Facebook con le fotografie dei nostri figli in costume di Halloween. Non l'ho fatto (non quest'anno) ma ammetto che, tra zucche intagliate e bambini con le occhiaie, sono contenta che la festa sia passata!
Ma torniamo ai gatti. C'è un libro delizioso in tema, che si intitola The Big New Yorker Book Of Cats, che trovo una bella idea come regalo di Natale (un libro è sempre una bella idea) alle sopracitate single.
Ci sono vignette, storielle ironiche ed alcune copertine d'epoca del settimanale newyorkese, dove sono rappresentati gli amici felini.
Per tutti gli amanti dei gatti (ma anche per gli altri comuni mortali) sono favolose anche le stampe delle opere di Charles Wysocki.


Wysocki li ritrae mimetizzandoli ogni volta in scenari diversi, l'effetto è un po' quello dell'aguzzate la vista, sono opere che ogni volta che le osservi trovi qualcosa di minuscolo e bellissimo.
Adorabili, si trovano su Wallcoo, insieme a molte altre splendide stampe.

Nessun commento:

Posta un commento