expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 8 novembre 2013

TRE consigli tre

COME A VAPORE
se dovete togliere impronte unte su porte, antine, finestre, etc. (non sarò l'unica con il figlio che mangia la focaccia e poi tocca tutto, no?) bagnate una spugna o un asciugamano, lo strizzate e lo mettete nel microonde per un minuto, a una potenza elevata. Indossate i guanti perchè altrimenti vi ustionate e passate lo straccio umido bollente sulla superficie da sgrassare. In un nanosecondo sparisce qualsiasi impronta!

IL VOSTRO PROFUMO IN CASA
spruzzate un po' del profumo che preferite, se è un'essenza oleosa ancora meglio, su un fazzolettino in carta o un pezzo di panno in TNT, lo aspirate con l'aspirapolvere e sentirete che ogni volta che passate i pavimenti, dalla presa d'aria uscirà un buon profumo, che rimarrà in casa per un po'. L'essenza oleosa dura qualche passaggio in più.

I PIEDI CON LE MANI
se non avete molto tempo per la pedicure e la manicure, è importante comunque mantenere mani e piedi pulti e idratati (le estremità si seccano e al di la del fattore estetico, si deve preservare l'integrità della pelle, il tatto, la sensibilità, il sostegno e la presa sono fondamentali) quindi prendiamo due piccioni con una fava: acqua calda nel catino, bicarbonato, poco olio e sale nelle mani, intando che si massaggiano i piedi, fino alle caviglie, ci si massaggia anche le mani, palmo e dorso. Poi si sciacqua ma senza sapone così non serve passare la crema.
Una goccia di olio essenziale lascia la pelle delicatamente profumata.

Nessun commento:

Posta un commento