expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 19 febbraio 2013

Quando ero piccola

Mi è sempre piaciuto disegnare. Lo devo alla mia mamma, sono anche bravina.
Credo che riprenderò con la passione del disegno, perduta in anni di computer, maturità, impegni etc.
Mi darò del tempo e riprenderò a disegnare. Si. Magari cerco in biblioteca qualche libro per riprendere la mano, adoro i ritratti e adoro pastelli ed acquerelli.
Visto come vanno certi aspetti della mia vita professionale, la pausa forzata che mi trovo ad affrontare per motivi legati al lavoro ed anche alla vita, sarà una buona occasione per riprendere una vecchia passione, che coltivavo quando ero piccola.
Un'altra cosa che mi piaceva tanto era disegnare e ritagliare vestitini di carta per bambole di cartoncino. Che bellezza! Preparavo le mie donnine in varie posizioni, incollavo il foglio su un cartoncino e poi ritagliavo la sagoma. Su un altro foglio più leggero ricalcavo la sagoma con una matita, senza calcare, e li sopra ci disegnavo cappellini, foulards, top, gonnelline. Poi ritagliavo tutto avendo cura di mantenre le linguette da ripiegare dietro la sagoma in cartoncino.. passavo ore e ore a disegnare nuovi modelli, colorarli, cambiare gli abbinamenti.
Poi li riponevo in una busta, ma il divertimento consisteva nel farli, non tanto nel trovarli già fatti. Vecchie stupende passioni di un tempo che tutt'oggi mi fanno venire voglia di prendere carta, pastelli e forbici.
Ricky gradirebbe? Magari una versione da maschietto?
Credo che comunque preferisca l'album delle figurine dei cuccioli, se proprio deve trovare un'alternativa alle macchinine!

Nessun commento:

Posta un commento