expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 19 giugno 2013

Insalata Elena

Stasera io e il cucciolo ci mangiamo un'insalatina che la mia migliore amica delle superiori (Elena) spesso condivideva con me a scuola. A lei non piacevano i pomodori, così nelle pause pranzo delle giornate di laboratorio (arrivavano a dieci ore, l'Istituto Statale d'Arte di Monza era sperimentale, ai tempi) li mangiavo io, che invece li adoro.
Si prepara tagliando a cubettini e fettine tutti gli ingredienti, e cioè:
pomodori perini
grana padano
sedano fresco
insalata lattuga
patata lessa
E si aggiunge, alla fine, il tonno sott'olio.
Si condisce a piacere, io l'ho fatto in modo classico: con olio, sale e aceto. 
Squisita e saporita.
Ricky l'ha mangiata tutta, ma quando gli ho messo davanti il piatto mi ha detto: mamma, dopo mi dai qualcosa di buono?
Bimbo di poca fede!
Gli ho dato un ghiacciolo al limone, era felicissimo!

Nessun commento:

Posta un commento