expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 4 gennaio 2013

A bientôt Mandelieu

Ultimo giretto al sole della Costa Azzurra, lungo il porto sotto casa: un insieme di piccole insenature e moli, barche, piccole vele e grossi scafi ormeggiati al sole, come auto posteggiate sotto casa.
Certo che, vivendo qui, una barchetta per farsi un giro in mare per chi come me vive in città sembra proprio un miraggio!
Se anche le giornate di fine dicembre e primi di gennaio sono così miti e soleggiate, praticamente la barca la si può usare dodici mesi all'anno. Nel tempo libero o nel week-end, che bello poter scegliere tra un giro sui prati dei campi da golf, una passeggiata in spiaggia, un po' di shopping o..un giro in barca.
Mauro si porterebbe la sua canna da pesca, io un bel libro, Ricky i suoi giochi e un canottino gonfiabile. Più che un miraggio, è un miracolo!
Ma è proibito essere tristi: oggi si torna a casa, in mezzo alle cose ed alle persone che amiamo. Sono tranquilla, felice, rilassata. È stata una bella, lunga vacanza. Ho staccato la spina, mangiato (troppe) delizie francesi, mi sono dedicata alla mia famiglia e ho messo i piedi nel mare.
Sono stata bene qui, mi dispiace ogni volta partire e lasciare il sole, il mare. Ma ciò che conta torna a casa con me.
Arrivederci Costa del Sud, ci vediamo tra qualche mese..

Nessun commento:

Posta un commento