expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 3 gennaio 2013

Bagno di fine anno

Salutiamo il 2012 con una giornata insolita: giochi sulla spiaggia, piedi nell'acqua, secchiello e paletta. Alla spiaggia del castello de La Napoule erano tanti i bimbi in mutande e maglietta che scorrazzavano avanti e indietro sul bagnasciuga.
A pranzo siamo stati a Cannes, la piazza del porto sotto il sole a picco che brulicava di gente, bancarelle, tra il profumo di lavanda e il suono dei carillon.
Ci siamo seduti all'aperto, a gustare baguette calde con saucisson o boeuf, maionese e moutarde quasi balsamica da quanto era forte; mi sono venute le lacrime agli occhi almeno un paio di volte.
Per aiutare la digestione, un paio di giri a piedi nei vicoli più in alto, tra le botteghe di sapone e i negozietti di abbigliamento. Ho comprato un paio di sneakers blu con la zeppa interna nascosta e un paio di guanti senza dita blu, orlati di pelo. Molto originali.
Quando ha iniziato a fare freddo siamo tornati alla macchina, un po' stanchi della giornata.
Ci dobbiamo riposare per essere in forma stasera, preparare una cenetta per salutare l'anno vecchio ed accogliete quello nuovo. So che il 2013 sarà un bell'anno, lo vivrò con entusiasmo e fiducia. Auguri a tutti, che siate ogni giorno più felici!

Nessun commento:

Posta un commento