expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 gennaio 2013

Risparmiare sull'assicurazione auto

Faccio una breve, indicativa premessa: sono una donna.
Questo, in relazione all'assicurazione auto, significa dichiarare che non ne capisco nulla.
Lo ammetto, non me ne vergogno.
Detto ciò, oggi mi trovo reclusa in casa per via dell'influenza di Ricky (ricaduta) e mi sono messa a leggere quelle mail che normalmente non si leggono mai (o che io di solito elimino: seconda ammissione).
Bene, una mail mi propone di fare un preventivo comparativo della mia polizza auto.
Proprio ieri ricevo dalla mia abituale assicurazione il preventivo della polizza che scade a Marzo.
Una bella somma a tre cifre che inizia per sei.
Però.
Mi faccio convincere e penso 'massì, io ci provo, al limite scopro che la mia polizza è la più conveniente e tra un mese la rinnovo'.
Tenetevei forte: ho risparmiato quasi il 42% dell'importo!
Come per i voli, mi sono state date diverse opzioni ma (con l'audacia di chi non ne capisce niente) ho paragonato valori e dati delle polizze: entrambe stimano lo stesso valore della mia auto.
Questo significa che..la mia abituale polizza mi sta fregando?
Non se ne sono accorti?
Pensavano che a fronte di un eventuale mio rifiuto o ritardo, mi avrebbero fatto una proposta stracciata? Lo scoprirò presto perchè sicuramente solleciteranno..
Mi trovo sempre nelle condizioni di capirne poco e di dare le giustificazioni che mi sembrano più logiche, ma non nascondo che mi sento un po' presa in giro.
Comunque fatevi furbi e quando vi serve fatevi un giro su Supermoney. Non costa niente e ci vogliono tre minuti in tutto.
E' facilissimo (se ci sono riuscita io) vi servono: codice fiscale, vecchia polizza (per classe di merito, dati veicolo e scadenza polizza corretti), anno di rilascio patente.
Ve la mandano per mail, bloccano il preventivo e potete pagarlo quando volete (facendo tutti i paragoni e le verifiche del caso).

Nessun commento:

Posta un commento