expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

domenica 18 gennaio 2015

Non a caso

Forse gennaio per me è davvero il mese delle emozioni.
Questi giorni di sole inaspettato, i primi giorni del mese passati sempre al mare (l'inizio migliore che io possa desiderare!) e poi c'è qualcosa nell'aria..
A fine mese (il primo dei tre freddissimi "giorni della merla") Mauro ed io festeggiamo il primo bacio scambiato 22 (!) Anni fa seduti sul marciapiede, mentre aspettavo il pullman per raggiungere la mia migliore amica, Elena, con la quale iniziò il "pedinamento" dietro al ragazzo che poi avrei avuto accanto sempre, col quale avrei avuto due figli, che avrei sposato.
Casualmente Elena mi manda un messaggio stamattina e decidiamo di vederci oggi pomeriggio. Ci siamo perse per tanto tempo e ci vediamo molto molto meno, ma evidentemente l'affinità esiste.
Vi capita mai di sentirvi in vena di canzoncine sdolcinate, commedie da innamorati (esclusivamente a lieto fine, grazie) anche se il mondo va a rotoli?
Presente la sensazione che da la primavera? Quando si esce senza giacca, col timore della sensazione del freddo addosso, lo aspetti, lo aspetti e invece.. ti abbraccia un tepore che ogni volta è davvero come fosse la prima?
Mi sento così.
Sento un fermento perché le cose belle non succedono mai per caso.
Ho voglia di urlarlo al mondo perché la bellezza e la gioia vanno celebrate, diffuse, condivise.
All'improvviso ricordo una frase di auguri su una calamita attaccata al frigorifero. Regalatami dalla mia mamma.
Leggo e mai come ora queste parole mi paiono tanto chiare..

Nessun commento:

Posta un commento