expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 25 aprile 2013

Messaggio di carattere domestico

Non vorrei passare per un'invasata, che non sono, di pulizia della casa.
Ma questa volta devo assolutamente conidividere una scoperta che ieri mi ha cambiato profodamente.. la pulizia del pavimento.
La svolta è rappresentata da un panno che mi ha regalato mia mamma, che ha comprato dal solito catalogo di prodotti Stanhome: il Sani-clean.
Non userò mai più un panno diverso.
Adoro il parquet, la sensazione non calda e non fredda del legno sotto i piedi, il colore dolce e mieloso che cambia a seconda dei momenti della giornata.
Adoro di meno il velo di polvere costante che lo ricopre. Anche due secondi dopo che lo si è aspirato e passato con lo straccio.
Il parquet lucido (ma credo anche quello opaco) ha la simpatica proprietà di restituire fedelmente la traccia di ogni cosa che ci passa sopra: suola delle scarpe in gomma, scia di una sedia trascinata, gomme della macchinina con cui gioca Ricky. Una garanzia di fedeltà perfetta insomma.
Soprattutto, dopo che lo si è pulito e lavato, contemplandone la superficie specchiante mentre si asciuga.. rende ogni esatto passaggio dello straccio.
Nemmeno le torce a raggi fluo di C.S.I. per rilevare tracce organiche sarebbero più precise.
A quel punto -a me- viene voglia di abbassare la tenda del terrazzo, tirare giù le tapparelle, spegnere la luce, vivere a lume di candela.
Ieri invece ho passato il pavimento (tutti, anche le piastrelle dei bagni e della cucina) con il panno Sani-clean. Scorre perfettamente (non devo piegarmi, non devo insistere, non devo strofinare sulle scie di gomma sul pavimento) si lava in due secondi e non lascia nemmeno una traccia.
Ne acquisto subito un altro, credo che sia in promozione fino ai primi di maggio. Consiglio caldamente, meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento