expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 25 ottobre 2013

Ce li ho qui (in testa) gli Anni Ottanta!!

Ci regalano un carillon. Per Giammarco, ovviamente.
Il carillon suona la musica di Love Story (tristezza unica).
E' un regalo molto anni ottanta, il carillon. Mi ricordo le scatole portagioie con la ballerina, oppure il pianoforte a coda in plastica trasparente. Ognuno di noi ne aveva almeno uno in casa. Lo ammetta.
Torniamo alla musica di Love Story: a me, che quando uscì il film ero piccolissima, subito fa venire in mente una pubblicità degli anni ottanta, quella delle Mentos.
I miei coetanei possono tornare adolescenti guardandosi lo spot..
Iniziava con 'ogni volta che..'
Belli gli spot degli anni ottanta. Ricchi di gingle fatti ad hoc che ti rimanevano in testa, che cantavi in macchina con i fratelli o con gli amici mentre andavi in vacanza o a casa dei nonni.
Io adoravo cantare 'Tu-mi, tu-mi, tu-mi, tu.. bacio, bacio, bacio, bi..' chi se lo ricorda?
Negli anni ottanta si respirava un'aria positiva, ottimista. Sembra passato un secolo da quel decennio. Invece sono solo vent'anni.
Erano gli anni di DeeJay Television (con il video sing-a-song che fu il predecessore del karaoke) del Drive In, e guarda caso oggi si è spento uno dei miei personaggi preferiti: il Commissario Zuzzurro.
Con i suoi giri di parole botta e risposta con Gaspare. Con il suo 'ce l'ho qui la brioche!'.. buon viaggio Commissario!

Nessun commento:

Posta un commento