expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 29 novembre 2012

Giovedì di baratto

In economia, il baratto è un'operazione di scambio bilaterale o multilaterale di beni o servizi fra due o più soggetti economici (wikipedia).
Sarà perchè è gratis, sarà perchè bene o male so da dove arrivano le cose, o perchè mi piacciono gli abiti diversi, stilosi, non alla moda (che poi equivale a 'che indossano tutti').
Sarà che c'è la crisi (ma se non 'hai nel sangue la capacità di far rivivere indumenti di un tempo, non c'è crisi che tenga) oppure che con alcuni pezzi davvero originali e un pizzico di creatività si ottengono degli outfit da far crepare di invidia le fashion-victims più accanite.. io adoro passare il tempo con mia mamma a provarci le cose davanti allo specchio. Cose usate, si intende.
Usate e ricevute in cambio di altre cose prestate o regalate 'perchè stanno meglio a te' o perchè 'prendila, io non la metto mai ed è quasi nuova'.
Oggi ho fatto delle 'acquisizioni' (non si può dire che fossero acquisti, non ho dato denaro in cambio) a dir poco esaltanti.
Ve lo siete mai chiesto come fanno certe persone ad avere il pezzo più unico che raro, il taglio particolare, quando i negozi e le riviste propongono sempre lo stesso modello (in versione più o meno cheap) senza possibilità di uscire dal coro senza ricorrere alla sarta personale?
E' la capacità di mischiare una cosa attuale, anche senza troppa identità, ad un pezzo azzardato, che rasenta il concetto di 'fuorimoda'.
Anzi, che lo supera. Io adoro le cose 'fuorimoda': danno carattere.
Una fantasia come questa, non passa certo inosservata. Aguzzate la vista!

Nessun commento:

Posta un commento