expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

sabato 10 novembre 2012

Vista al mercatino di Porto Rotondo. Rifatta a casa!

L'ho provata e me ne sono innamorata.
Una maglia a metà coscia, con le maniche ad ala di pipistrello, con un oblò ritagliato nell'ala.
Ho disegnato mentalmente un cartamodello e quando sono rientrata dalle vacanze ho comprato la stoffa che mi piaceva: nera con grandi fiori disegnati a pennello.
Non senza sforzi con mia suocera abbiamo disegnato il foro per la testa (scollo a barchetta), cucito le maniche, ritagliato gli oblò.
Però il risultato, per essere un modello 'preso a memoria' è decisamente d'effetto.
La manica è armoniosa, segue i movimenti, quasi li accarezza. Grazie all'oblò tondeggiante ed alle cuciture la figura è segnata, si può portare con o senza cintuta (una sottile, di colore a contrasto: rossa o gialla, magari).
Smalto color bronzo perlato Eyes Lips Face. Calze coprenti nere Calzedonia.

Nessun commento:

Posta un commento