expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 6 ottobre 2014

Aforismi? No, grazie!

Non so se mi urtino maggiormente le foto dei cani incidentati in cerca di adozione e riscatto o gli aforismi pubblicati nei social.
Bella la condivisione, bello a volte dare un consiglio con una frase azzeccata. Però basta.
Almeno la foto del cane in cerca di casa può portare a smuovere un quasi-deciso a comporre il numero ed accogliere il piccoletto in famiglia.
Ma l'aforisma? A cosa serve esattamente?
Calma, non fraintendetemi, non è una critica all'atteggiamento generoso e altruista di dare un consiglio (non richiesto, permettetelo, ma va beh..) o un incoraggiamneto gratuito a chi ci legge, ma è proprio questo spaccio di frasi pseudo-celebri che un giorno sono di Gandhi, il giorno dopo di Jim Morrison, dopo una settimana di Hitler che mi ha abbondantemente rotto i cabasisi!
Per la cronaca, ho letto tutto il leggibile su Jim Morrison e dubito fortemente che spacciasse frasi sulla positività del pensiero, Jim, quando si è trovato un gay in macchina che ci ha provato più o meno velatamente, ha risposto 'no amico, non è il mio trip' e ha tirato dritto contro il primo palo del Sunset Boulevard che ha trovato, pur di scoraggiarlo una volta per tutte. 
E poi ragazzi, 'su de doss' direbbe mia nonna: se siete incazzati e le cose non vanno, prima di tutto e se potete, dedicate qualche sano insulto a chi vi danneggia, fatevi un bel pianto, mangiatevi una tavoletta del cioccolato che preferite e fate una corsa ascoltando canzoni tipo 'Get in the ring' dei Guns'n'Roses e vedrete che sotto la doccia tutto vi sembrerà più leggero.
Rido ripensando a un periodo molto pesante e triste e sotto un certo punto di vista invalidante della mia vita. Ripresa del lavoro dopo le ferie invernali, decido che, invece di iscrivermi al solito massacrante corso di aerofit, gag, aerostep.. mi sarei iscritta a yoga.
Dopo più di un'ora di traffico e di vita lavorativa in famiglia (e chi mi conosce SA che quelli di Beautiful sono dei principianti in confronto) mi infilavo in una sala semibuia con un bastoncino di incenso acceso, una candela e la musica new-age a far da sfondo a questa tipa che parlava di aprire i chakra e pranayama..
Il mio corpo rimaneva fermo, immobile, un freddo boia, non una stilla di sudore, non un'accelerazione del battito. Zero.
Uscivo di li che avevo voglia di incendiare i cassonetti della spazzatura, altro che aprire i chakra..!

Nessun commento:

Posta un commento