expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 27 marzo 2013

In casa, aria di Pasqua

Nonostante i cinque gradi che ci sono fuori, nonostante i fiori che continuo a tenere in casa 'perchè fuori fa ancora freddo' io dichiaro che mi sento ufficialmente in primavera.
Dentro casa? Si, dentro casa.
Inizio a profumare l'aria di nuovo e di fresco.
Tengo come nota di sottofondo un profumo che mi piace, questo è quello che uso io:
alla fragranza velluto di frutta (ribes nero, mango e pesca: non è una meraviglia come pack, ma lo si può nascondere, dura tantissimo e ha una azione doppia: assume qualunque odore e rilascia un profumo costante senza asfissiare, come i deo per l'ambiente che si attaccano alla spina. Secondo me sono troppo violenti) sempre di Stanhome, in promozione fino al 31 marzo, € 7,90 invece che € 11,00.Ne apro uno oggi, ci scrivo sopra la data e verifico quanto dura, poi vi dico!
Della stessa linea ci sono le note dei limoni del sole e delle bacche selvatiche. Tra i classici invece le note montagna, fiori, oceano.
A questo profumo di base aggiungo, solo in alcuni momenti della giornata, il profumo dei chiodi di garofano.
Basta prendere un padellino basso e largo (20 cm di diametro) dove si mettono una manciata di chiodi di garofano (ne bastano dieci) e tre dita di acqua. Si accende la fiamma molto bassa e si aggiunge l'acqua man mano che inizia a scarseggiare, avendo cura di non aggiungerne troppa (il profumo si diffonde meglio se l'acqua è poca e i chiodi rilasciano il loro colore) ma tenendo sotto controllo il padellino, si asciuga presto e poi sa di bruciato.
Ideale mentre si cucina, così si tiene sott'occhio la situazione.
Sempre di freschezza si parla, ma questa volta ai piedi. No, niente olii da massaggio o pediluvi profumati: un paio di infradito bucoliche!
Le ho viste e me ne sono innamorata, degne della Primavera di Botticelli.
Le ho trovate da Incasastore. Insieme a un mondo di altre idee originali per la casa a prezzi accessibili.

Nessun commento:

Posta un commento