expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 29 marzo 2013

Cosa fate a Pasquetta?

Pasqua è una giornata tipicamente di festa, meno pigra e più libertina del Natale.
Si sta in famiglia ma (sarà per il detto che recita '..Pasqua con chi vuoi'?) ci si sente autorizzati a condividere la festa con gli amici.
Le feste, con l'arrivo dei bambini, sono tutte per loro.
Sono una ex convinta anti-festa-in-famiglia e posso garantire che una volta diventata mamma fa piacere qualsiasi tipo di attività che prima vivevamo come una forzatura: per Pasqua, andare a comprare le uova di cioccolata, colorare le uova sode, pensare al menù tradizionale, organizzare giochi o picnic a Pasquetta.
Fa piacere perchè i sorrisi dei bambini e il loro stupore ti gratificano e ripagano di ogni cosa.
Quest'anno, tempo permettendo, con amici organizzeremo una 'caccia alle uova' in giardino. I bimbi dovranno cercare bicchierini colmi di piccole uova di cioccolata, mentre noi grandi disporremo patatine, torte salate e altre cibarie su un tavolo all'aperto.
Speriamo che il tempo regga. Sarà bello anche fare delle foto da tenere come ricordo e guardare tra qualche anno con i bimbi cresciuti.
L'idea è partita da una coppia di amici che lo fa da un po', è un modo diverso per passare una giornata senza riempirsi di cibo e poltrire pigramente sul divano. I bambini si divertono, respirano aria buona e anche noi grandi ci godiamo le loro risa in una giornata di festa che non dimenticheranno.

Nessun commento:

Posta un commento