expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 25 marzo 2013

Prima in libreria, poi un panzerotto, infine un gelato

In mezzo ai libri mi sento benissimo.
Nelle biblioteche, nelle librerie (non tutte) mi sento così a mio agio, non vi capita la stessa cosa?
Sto attenta a tenermi lontana dai media center (che sono tutt'altro) in cui l'inquinamento visivo ed acustico personalmente mi irrita.
Un libro è un libro, se voglio un libro cerco tranquillità, ispirazione, ma soprattutto cero 'libri' e non tablet, spine, connettori, schermi, casse amplificate, chiavette e chi più ne ha più ne metta..
Semplicemente, amabilmente libri.
C'è una libreria che mi piace a Milano, che sa ancora di libri, è la libreria Hoepli: sei piani di libri, più di 500.000 volumi. Una meraviglia.
Il 4 aprile a partire dalle 18.00 ci sarà la presentazione di Guarire il dolore. Tattiche investigative e strategie di cura. Sarà presente l'autore, l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Finita la presentazione in libreria, ci si può fare un giro in centro Milano. Consiglio un paio (uno è troppo poco!) di panzerotti da Luini, in Via Santa Radegonda 6 (verso il Duomo) e poi, se avete voglia di camminare un po' e raggiungere Corso Garibaldi passando da Brera (non perchè ci sono nata, ma è la zona più bella in assoluto di Milano) potrete ammirare le vetrine delle più belle gallerie d'arte e le vostre fatiche saranno ricompensate da un'ottima crema tempestata di ogni bontà (meringhe, scaglie di cioccolato, granella di mandorla..) de La dolce vita: italian cream experience.
Il giorno dopo però tutti a correre al parco!

Nessun commento:

Posta un commento