expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 27 dicembre 2012

Giochi da fare in macchina

Tutti in macchina verso la Francia.
Abbiamo sistemato Ricky sul sedile davanti, ben assicurato all'alzabimbo con le cinture.
Passatempi da viaggio, le gallerie ci sono d'aiuto: leggerne i nomi e trovare rime ridicole e curiose, controllarne le lunghezze dichiarate sul contachilometri, aiutare il papà indicandogli quando prendere questa o quella direzione. Grazie alle indicazioni del navigatore satellitare.
Quando ero piccola ricordo che l'intrattenimento principale erano le canzoni, che mia madre intonava e a cui mio fratello ed io ci univamo in cori più o meno intonati.
Mamma stava davanti, seduta composta. Io invece mi spoglio, tolgo le scarpe, incrocio le gambe..a mio marito piace tanto.
Anche a me. Mi fa sentire come se stessimo iniziando chissà quale avventura, verso un luogo dove ci siamo solo noi, dove ci sono le persone che più contano. Con loro due andrei in capo al mondo, in fondo non ho bisogno d'altro!

Nessun commento:

Posta un commento