expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

domenica 16 dicembre 2012

Quasi nuova

Giovedì mi hanno chiamato dall'asilo: Ricky ha la febbre alta.
Corse, contrattempi vari, recupero delle medicine necessarie, organizzazione cambio gomme invernali prenotato precedentemente, chi sta con Ricky mentre vado dal gommista? Grazie suocera.
Venerdì ci svegliamo dopo una nottata terribile, Ricky sfiora i 40°C e per tenerlo sotto controllo l'ho fatto dormire nel nostro letto, che equivale a una notte in bianco (per me).
Anche il risveglio è bianco: due spanne di neve ovunque.
Organizzo una presa pomeridiana con l'unica macchina dotata di gomme per la neve (la mia: ancora grazie, suocera) con mio marito e -dopo un contrattempo stomachevole (ebbene si)- lo portiamo dalla pediatra.
Facciamo con l'occasione la visita del controllo crescita, peso (19,5 kg) e altezza (112 cm) indicano che è al 75° percentile (poi capirò cos'è, forse), controllo della vista: tutto perfetto.
Ultimo ma non meno importante: tampone alla gola: si, è streptococco. Antibiotici. Perfetto.
Ci fermiamo a mangiarci un gelato nella pasticceria sotto la pediatra (Isola del gelato: una favola) che non fa bene alla gola in fiamme, ma anestetizza.
Almeno qualcosa di buono lo fa, il gelato (bacio e stracciatella, rigorosamente).
Torniamo a casa, ci pepariamo per la nostra serata tutti-a-casa, è sfumata anche la pizzata del'asilo, troppa neve.
Sabato mattina mi sveglio che sono un catorcio. Febbre alta. Che bellezza!
Sfuma anche la fantastica serata di Natale "Lidl" (copy dell'amico fraterno Gianluca: ogni anno un Natale che obbliga a riciclare qualcosa che si ha in casa, in cantina, etc. risultato: niente spese ma un sacco di risate!) con tutti gli amici e i loro pargoletti.
Grazie agli antipiretici i dolori e la febbre scendono, ma la sera sono k.o. quanto prima. Stamattina andava un filo meglio, ma non troppo.
Prendo un altro antipiretico e appena mi ri-sento quasi nuova prendo una decisione drastica: depilazione, scrub e olio per i piedi, doccia con impacco di nano-pigmenti per dare vitalità ai capelli, crema al miele.
Il corpo è decisamente più presentabile, liscio, idratato e profumato di miele.
Speriamo non me la faccia pagare appena passa l'effetto dell'antipiretico!

Nessun commento:

Posta un commento